giovedì 8 ottobre 2015

Pochette portacellulare

Finalmente rieccomi a postare una nuova idea riciclo
Tempo fa ho letto sul blog della simpatica e bravissima Lisa di cucicucicoo dell'iniziativa Eco Sewing, ovvero cucito ecologico che nasce dal riciclo. Naturalmente è una bellissima idea ed è per questo che mi associo nel suo impegno "eco". 
La mia creazione nasce da due ricicli, ovvero stoffa in jeans (amatissimo tessuto!!!) e una collana che mi piaceva ma non potevo usare spesso per la sua lunghezza. Quindi ecco il risultato simpatico e originale, anche come regalo.
 
POCHETTE PORTACELLULARE IN JEANS
Occorrente: 
Tessuto in jeans
Ovatta 
Ago e filo
Collana lunga
 

Ritagliare 3 pezzi di tessuto della misura desiderata della pochette, calcolando che il pezzo interno (2), deve essere leggermente più piccolo di quello esterno (3).
Io ho usato dei ritagli con gli orli rifiniti, quindi tutto risulta più veloce.
Cucire il primo pezzo di stoffa (3) utilizzando il punto dritto o a mano o macchina, inserire l'ovatta (4) distribuendola in modo uniforme.
Cucire il secondo pezzo di tessuto (2) per l'interno e fissarlo cucendolo a mano.
Cucire l'ultimo ritaglio di jeans (1) per creare il taschino; fissarlo, cucendolo a mano, sul retro.
Infine cucire in vari punti, decorando anche la pochette, in modo piuttosto rinforzato la collana scelta per creare la tracolla.
La vostra pochette è pronta ed il vostro cellulare ha una maggiore protezione grazie all'ovatta.

Nessun commento:

Posta un commento

Registrati al blog per commentare. La tua email non verrà pubblicata.